Nevus depigmentosushttps://en.wikipedia.org/wiki/Nevus_depigmentosus
Nevus depigmentosus è una perdita di pigmento della pelle che può essere facilmente differenziata dalla vitiligine. Le dimensioni possono aumentare proporzionalmente alla crescita del corpo. A differenza della vitiligine, le chiazze sono ipopigmentate e non progressive.

Le persone con nevus depigmentosus possono essere soggette a scottature solari a causa della mancanza di pigmento; è consigliabile utilizzare una buona protezione solare. La maggior parte dei pazienti affetti da nevus depigmentosus non necessita di trattare la lesione.

☆ AI Dermatology — Free Service
Nei risultati della Stiftung Warentest 2022 dalla Germania, la soddisfazione dei consumatori con ModelDerm è stata solo leggermente inferiore rispetto alle consulenze di telemedicina a pagamento.
  • Petto maschile con nevus depigmentosus.
  • Nevus anemicus: queste lesioni appaiono bianche perché mancano i vasi sanguigni.
References Modalities of treatment for Nevus depigmentosus: review of the literature 37700698
Il nevus depigmentosus è una condizione della pelle caratterizzata da una macchia chiara con un bordo irregolare. Si manifesta spesso alla nascita o poco dopo. La chirurgia e la terapia della luce sono i principali trattamenti studiati.
Nevus depigmentosus is a skin condition marked by a light patch with an uneven edge. It often appears at birth or soon after. Surgery and light therapy are the main treatments studied.
 Nevus depigmentosus: the analysis of 37 cases 33228333
La diagnosi dei pazienti con nevus depigmentosus prevede la distinzione da nevus anemicus, pityriasis alba, tuberous sclerosis complex e vitiligo.
The diagnosis of patients with nevus depigmentosus involved distinguishing it from nevus anemicus, pityriasis alba, tuberous sclerosis complex, and vitiligo.